Il Grundig Triumph 1215A è un televisore prodotto in Germania dal 1973 al 1975, con schermo da 12 pollici e visione in bianco e nero.
Si presenta con mobile in plastica bianca lucida. La parte frontale è occupata dallo schermo del cinescopio con angolo di deflessione di 110° (A31-410W), coperto da una lastra di plastica fumè, con funzione estetica. La parte superiore ospita due antenne a stilo orientabili ed è sagomata in modo da creare una maniglia per il trasporto. Il pannello dei comandi è concentrato nella parte superiore: abbiamo un grosso tasto nero per l'accensione, i tasti sensor per selezionare i quattro canali a disposizione, e subito a fianco i sintonizzatori corrispondenti. Sopra ci sono i comandi per la regolazione di luminosità, contrasto e volume. Sul lato destro troviamo la griglia per l'altoparlante e la presa a jack
(3,5 mm) per le cuffie. Nella parte posteriore sono presenti gli accessi ai trimmer per la regolazione di linearità, ampiezza e frequenza verticale, la presa per il cavo di alimentazione, l'ingresso per alimentare l'apparecchio a batteria ed il connettore coassiale per l'antenna (a 75 Ohm). Questo televisore ha un telaio composto da 17 transistor, costruito con componenti di buona qualità.
Questo esemplare l'ho acquistato nel Giugno del 2015 al Mercatino
dell'Usato di Cologno Monzese (MI), senza una effettiva descrizione del
suo
stato. Dopo averlo smontato e ripulito completamente ho sostituito il ponte raddrizzatore ed il condensatore di filtro. Ora l'apparecchio è in ottime condizioni estetiche e d'uso. Da segnalare la presenza del cavo di alimentazione originale.