L' Inno-Hit TV 5 B è un televisore portatile prodotto tra il 1978 ed il 1985, con schermo da 5 pollici e visione in bianco e nero.
Si
presenta con guscio interamente in plastica e
parte frontale di colore grigio metallizzato, occupata a sinistra dallo schermo del piccolo cinescopio ed a destra dal pannello dei comandi. Sul lato destro dello schermo sono presenti il tasto rosso per l'accensione, un selettore per bande VHF
(con canali
da A ad H2), la manopola per la selezione dei canali UHF (da 21 a 68) e tre potenziometri:
uno gestisce la regolazione del volume, uno la
regolazione del
contrasto e l'altro la regolazione della luminosità. Nella parte superiore sono
presenti un'antenna a stilo orientabile e la griglia dell'altoparlante.
Su entrambi i lati è presente un passante per inserire una eventuale tracolla per il trasporto. Sotto l'apparecchio sono integrati il vano per le batterie e una staffa estraibile per il sostegno. Il guscio posteriore è in plastica nera, con opportuni spazi aperti
per
l'aerazione. Sul retro si trovano la presa per il collegamento alla rete elettrica, il connettore coassiale per l'antenna (a 75 ohm) ed i potenziometri per la regolazione dei sincronismi. Questo televisore ha un telaio interamente a transistor.
Questo esemplare l'ho acquistato nel Novembre del 2013 al Mercatino dell'Usato di Gallarate (VA), venduto come funzionante. Effettivamente il televisore si è presentato da subito in perfetto ordine d'uso. L'unico difetto estetico è una bruciatura non eliminabile sullo spigolo superiore destro. Da segnalare la presenza del cavo di alimentazione originale.