Il BSR TC7 è un dispositivo multifunzione costruito nella seconda metà degli anni 80 che integra sveglia, radio AM/FM e televisore con schermo da 5 pollici e visione a colori.
Questo dispositivo si presenta con struttura interamente in plastica nera. La parte frontale è occupata a sinistra dallo schermo del cinescopio protetto da una lastra di plastica trasparente. A destra partendo dall'alto troviamo il display per l'indicazione dell'orario composto da quattro led a sette segmenti, la maschera per la sintonia continua dei canali TV (blu) e delle stazioni radio (rossa) insieme ai rispettivi comandi, il comando a slider per la regolazione del volume, il selettore per l'accensione (che se impostato su AUTO attiva la funzione selezionata come allarme sveglia), il selettore che consente di attivare le funzioni della radio o la funzione TV ed il selettore che consente di selezionare la banda televisiva desiderata. Sulla parte superiore ci sono tutti i pulsanti che consentono di regolare l'ora, la funzione sveglia ed un selettore che permette di regolare l'intensità luminosa del display, oltre alla griglia che copre l'altoparlante e ad una antenna a stilo. Sul lato sinistro dell'apparecchio ci sono i potenziometri per la regolazione di contrasto, luminosità e colore, oltre alla presa coassiale per l'antenna (a 75 Ohm) ed alla presa a jack (3,5 mm) per le cuffie posizionata in alto. Nella parte posteriore è presente un coperchio che nasconde il collegamento per una presa a 9V che se installata permette di mantenere in memoria l'orario senza che l'apparecchio sia collegato alla corrente elettrica. Sono presenti anche un connettore per alimentare il dispositivo a 12V, un pulsante per la smagnetizzazione dello schermo e gli accessi ai trimmer per la messa a fuoco e per regolare l'ampiezza del quadro. Questo dispositivo ha un telaio composto totalmente da transistor.
Questo esemplare l'ho acquistato nel Luglio del 2014 al Mercatino dell'Usato di Cinisello Balsamo (MI), senza una effettiva descrizione del suo stato. Già dalla prima accensione il dispositivo si è rivelato perfettamente funzionante, sia per quanto riguarda la funzione radio che per quanto riguarda la funzione TV. Nonostante l'accurata pulizia che ha interessato anche tutti i comandi, il selettore delle funzioni radio e TV talvolta presenta dei difetti da usura. Da segnalare la presenza di tutti gli sticker di identificazione del cinescopio.