Il Radiomarelli RV680B è un televisore prodotto in Italia intorno al 1977, con schermo da 17 pollici e visione in bianco e nero.
Si presenta con mobile interamente in plastica beige chiaro, con la parte frontale ovviamente occupata in gran parte dallo schermo. Il cinescopio è marchiato Fivre con angolo di deflessione di 110°. A destra dello schermo, partendo dall'alto troviamo tre potenziometri con pomello cromato: il primo per la regolazione del volume, il secondo per la regolazione della luminosità ed il terzo per la regolazione del contrasto. Proseguendo verso il basso troviamo il grosso interruttore rosso per l'alimentazione, il marchio di fabbrica e la tastiera del sintonizzatore Varicap con quattro canali memorizzabili. Nella parte superiore è presente una maniglia per il trasporto ricavata dentro al coperchio posteriore, che ospita anche due antenne a stilo estraibili e l'attacco per una antenna a dipolo, Nella parte posteriore sono presenti i connettori coassiali per le antenne (a 75 Ohm) ed il trimmer per la regolazione della frequenza verticale. Il televisore appoggia su una base sagomata nella parte frontale del mobile. Questo apparecchio è equipaggiato da un telaio Zanussi, completamente a transistor. Era commercializzato praticamente identico marchiato West, anche con mobile color verde oliva.
Questo esemplare l'ho acquistato nell'Ottobre del 2014 al Mercatino
dell'Usato di Castellanza (VA), senza una effettiva descrizione del
suo
stato. L'apparecchio è stato lavato in ogni sua parte e le plastiche lucidate. Elettronicamente ha avuto bisogno della sostituzione di qualche condensatore elettrolitico e dell'installazione della presa coassiale per la banda UHF, in quanto mancante. Ora si trova in perfetto ordine d'uso. Da segnalare la presenza di tutti gli sticker di identificazione interni e del cordone di alimentazione originale.